NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

REGOLAMENTO

RITROVO:

PARTENZA:

GRUPPI: 

PERCORSI:

PIGRA – Valle Intelvi; Domenica 5 agosto 2018
presso CENTRO SPORTIVO “CAPANNONE”
libera dalle ore 8,00 alle ore 10,00;
Termine
manifestazione: ore 15,00 o prima, all’arrivo dell’ultimo partecipante
Gruppi FIASP ore 11;00
km 5, 10, 15 e 20 ;
su terreno misto: in prevalenza su mulattiera e sentiero montano, dislivelli
moderati per percorso di 5 km, impegnativo e dislivelli rilevanti su 10, 15 e 20 km, con riserva di
modifica in caso di maltempo o per ragioni di sicurezza.

RICONOSCIMENTO-PREMIO SINGOLI:
ai primi 200 iscritti a quota piena: Sacca sportiva+ Prodotti Alimentari

RICONOSCIMENTO GRUPPI:
ai primi 10 gruppi con almeno 5 partecipanti: cesto alimentare.
Trofeo speciale al gruppo che proviene da più lontano.
QUOTE: € 2,50 senza riconoscimento soci FIASP
€ 5,00 con riconoscimento soci FIASP
€ 3,00 senza riconoscimento non soci FIASP
€ 5,50 con riconoscimento non soci FIASP
I NON SOCI FIASP per potersi iscrivere alla manifestazione, devono acquisire il cartellino di partecipazione con la maggiorazione di € 0,50 rilasciando il proprio nome, cognome e data di nascita.
TALE SUPPLEMENTO E’ DEFINITO “QUOTA ISTITUZIONALE”, RICHIESTO AI NON SOCI FIASP E FINALIZZATO AL TESSERAMENTO GIORNALIERO DEGLI STESSI, CHE COMPRENDE LA FRUIZIONE DI TUTTI I SERVIZI FEDERALI, FRA I QUALI QUANTO PREVISTO DALLE NORME ASSICURATIVE VIGENTI (attuale riferimento D.P.C.M. 03/11/2010 G.U. n. 296/2010)
Tali somme sono contributi non soggetti a I.V.A. a norma dell’Art. 4, secondo e sesto periodo D.P.R. 633/72 e successive modificazioni, i contributi suindicati sono finalizzati alla realizzazione della Manifestazione oggetto del presente dépliant in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell’articolo 2, comma 1 lettera A-B-D. L.G. S. 460/97 e del comma 3° dell’articolo 111 del TUIR

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Gianni Bassani – tel. 329 1670879
Giuseppe Bertelé
cell. 335 6132461 ; tel. 031 810899 (ore serali);
anche su
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.giuseppebertele.it
Le iscrizioni per i GRUPPI (obbligo della lista nominativa dei partecipanti, con nr. tessera FIASP) si chiuderanno alle ore 21,00 di Sabato 4 Agosto 2018.
Le iscrizioni per i singoli si ricevono al ritrovo di partenza, Domenica 5 Agosto dalle ore 8,00 alle ore 10,00

RISTORI: Come da regolamento FIASP, mediamente ogni 5 km ed all’arrivo.
RESPONSABILE MANIFESTAZIONE:

Gianni Bassani - Tessera FIASP N. CO40878
Giuseppe Bertelé - Tessera FIASP N. CO043 30145 (responsabile per i percorsi)
assistenza medica con ambulanza secondo prescrizioni di AREU, servizio “scopa” al termine della manifestazione.
SERVIZI:

Disponibilità docce, spogliatoi, custodia borse ed adeguato servizio Bar alla Partenza.
Informazioni tecniche: In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza dei partecipanti, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell’ultima ora, sia nella lunghezza dei percorsi che nel disegno dei tracciati.

DICHIARAZIONE DI DERESPONSABILIZZAZIONE:
Il Partecipante è tenuto al rispetto di tutte le Norme contenuto nel Regolamento delle Manifestazioni Podistiche FIASP. Copia di tale Regolamento è presente e consultabile il giorno della Manifestazione presso il tavolo di visibilità federale F.I.A.S.P. , sede della partenza della Marcia.
Non essendo tassativamente necessario la presentazione del certificato medico, si fa appello alla consapevolezza che ognuno deve avere relativamente alle proprie possibilità atletiche. Per i minorenni sono Responsabili i genitori o chi da essi espressamente delegato.
L'Assicurazione non copre gli infortuni dei partecipanti che non si attengano
agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il documento di partecipazione ben visibile con scritto i dati anagrafici e non rispettino gli itinerari prefissati dall'Organizzazione.
Tutti i Partecipanti, con l'iscrizione alla Manifestazione, accettano i Regolamenti F.I.A.S.P. consultabili presso il tavolo di visibilità della F.I.A.S.P. presente in ogni manifestazione.
INFORTUNI: Dovranno essere denunciati immediatamente presso il tavolo dei Commissari Tecnici Sporti presenti ad ogni evento F.I.A.S.P.
L’infortunato, o un familiare a lui prossimo, entro le 72 ore successive all’evento infortunistico, a mezzo raccomandata “R.R.”, dovrà inviare alla Compagnia Assicurativa GROUPAMA di Pordenone Via De Paoli 7 - 33170 Pordenone, il cartellino di partecipazione personalizzato e la certificazione medica o di pronto soccorso e una nota circostanziale di come e dove è avvenuto l’infortunio.
I partecipanti alla manifestazione sono tenuti al rispetto delle norme del vigente Codice della Strada.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI: Si informa che, ai sensi dell’art.13 D.Lgs n° 196/2003, i dati anagrafici da apporre sul cartellino d’iscrizione alla manifestazione, vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla Compagnia Assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate al D.M.20/12/2010 in G.U. n°296/2010. Tali dati anagrafici non vengono né trattati né detenuti dall’Organizzazione ma inoltrati alla Compagnia Assicurativa per quanto sopra riportato. Ricordiamo inoltre che il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione comporta la non ammissione alla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del cartellino di partecipazione a qualunque manifestazione FIASP.
DIRITTO D’IMMAGINE: Con l’iscrizione a questa manifestazione il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai media partners, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse od in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.
DIVULGAZIONE MANIFESTAZIONE: Il presente opuscolo viene distribuito da incaricati direttamente ai podisti nei vari appuntamenti sportivi, l’eventuale ritrovamento dello stesso in locali pubblici di altri Comuni è da considerare puramente casuale e comunque non predisposto da questa organizzazione.

LA MANIFESTAZIONE E’ A CARATTERE LUDICO-MOTORIO, SI FA PERTANTO APPELLO ALLA CONSAPEVOLEZZA CHE OGNUNO
DEVE AVERE RELATIVAMENTE ALLE PROPRIE CONDIZIONI FISICHE E CAPACITA’ ATLETICHE.

Sabato 16 Giugno 2018

Pulizia e taglio rami

del tratto strada militare Pigra/Alpe di Colonno

per organizzazione delle opere di pulizia della strada e per il pranzo al sacco offerto presso l'Alpe di Colonno dare comunicazione a Sandro 339 22 811 26

Attrezzature consigliate: Rastrello, Forca, Falce, Roncola, Badile, Soffiatore, Sega, Motosega.

Vi aspettiamo numerosi.

 

"I Musei della Valle Intelvi"

di Andrea Priori

 

Si ricorda che questa sera, venerdì 5 maggio, alle ore 20:30, presso la Sala Civica di Casasco d'Intelvi (sotto la Piazza a fianco il Municipio) ci sarà la seconda presentazione del documentario di Andrea Priori "Percorso Museale in Valle Intelvi".

Interverrano:

  • il sig. Alfredo Zecchini Presidente dell'Ass.ne Amici del Museo di Casasco d'Intelvi, per il Museo Etnografico;
  • i sigg.ri Angelo Serra e Stefano Agnese per il Museo del Contrabbando di Erbonne;
  • la sig.ra Emma Bolla per la Casa delle Bambole di Ponna.

 

 

 

 

L'associazione DONE gruppo missionari onlus di Cremnago di Inverigo

con Nando Consonni e Giuseppe Bertelè

Organizzano la prima

Camminata FIASP in Valle Intelvi

Giro panoramico del Monte Pasquella

Mini Sky Run

con il patrocini,o della Amministrazione Comunale di Pigra

Pigra Sabato 10 Giugno 2017

Manifestazione podistica ludico motoria a passo libero, non competitiva, aperta a tutti

omologata e per i concorsi provinciale e nazionale F.I.A.S.P. e internazionale I.V.V.

di km 4,9,15 e 21 - Partenza libera dalle ore 14.30 alle ore 16.30

in collaborazione con:

Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti
TAFISA
Federazione Internazionale Sport Popolari
Gruppo Alpini di Pigra
Associazione non ti scordar di me
Società Operaia di Pigra
Associazione Amici di Pigra

Comune di PigraAss. non ti scordar di meAssociazione Amici di Pigra

"Intelvi Slide Show"

 

Cerano d'Intelvi - Sala Teatro (Via Monte San Zeno n. 34)

sabato 30 aprile, dalle ore 15:30.

 

Il Circolo fotografico "Controluce" in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Cerano d'Intelvi

organizza una Giornata di premiazione e proiezione degli audiovisivi vincitori della 4^ edizione di "Intelvi Slide Show".

 Locandina Evento

Prima presentazione del Documentario

"I Musei della Valle Intelvi"

di Andrea Priori

Cerano d'Intelvi - Sala Teatro (Via Monte San Zeno n. 34)

sabato 22 aprile, dalle ore 20:30.

Durante la serata interverranno:

  • dott. Oscar Gandola, Sindaco di Cerano d'Intelvi, per il Museo del Latte di Cerano;
  • i proff. Floriana Spalla e Bruno Gandola, per il Museo dello Stucco e della Scagliola Intelvese di Cerano;
  • alcuni componenti dell'Ass.ne La M.A.SCH.E.R.A. di Schignano, per la Casa della Maschera e per il Sentiero delle Espressioni.

Mondo Turistico

SABATO 4 MARZO 2017 ore 14.30

OSSUCCIO IN TREMEZZINA - SACRO MONTE DI OSSUCCIO

Incontro con la guida (320-7504657) a Lenno alta, davanti alla prima cappella, dopo il ponte sul torrente Perlana (fraz. MOLGISIO).
Passeggiata di circa un’ora (agevole ma in salita), lungo la via delle cappelle, per raggiungere il santuario. Le cappelle e la chiesa sono splendidi esempi di arte barocca e oggi fanno parte del patrimonio dell’Unesco. Il Sacro Monte di Ossuccio fu realizzato fra il 1635 e il 1710, in epoca controriformista per iniziativa dei Francescani e delle famiglie nobili locali. Si tratta di 15 cappelle che ricordano i Misteri del Rosario con scene realizzate con statue di terracotta.

Durata: 2 ore e mezzo.
Si raccomandano scarpe comode e robuste.
Visita annullata in caso di pioggia.

TRAIL AUTO GESTITO

09 aprile 2017

Albavilla – Bollettone – Albavilla km 16 D+ 1.000 m

Raccolta fondi pro popolazioni colpite dal terremoto

Programma:
partenza ore 08:30 presso “Scuole Medie” via Porro – Albavilla (Como)nuova palestra.
Ristoro presso la cima Bollettone
Rientro Albavilla con terzo tempo birra
Offerta minima € 10,00

Share This

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Accesso Utenti