NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ritornano a Pigra i ragazzi di Cenobyl

Pigra Accoglie

"L'Associazione per i Bambini di Cernobyl"

Il Comune di Pigra con l'Associazione Non Ti Scordar di Me con l'Associazione Amici di Pigra, il Baretto, il Capannone, le Lanterne di Pigra, B&B La Finestra Sul Lago, Società Operaia di Pigra e l'Associazione Alpini di Pigra.

Daranno il benveunto ai Bambini di Cernobyl

Sabato 25 giugno 2016
70 Logo ANTSDM70 Logo aapigra70 Comune pigra

dalle ore 10.30 sul piazzale della Funivia

Seguiranno tante sorprese!!!

 

"L'Associazione per i Bambini di Cernobyl": Il gruppo di volontari, già attivo dall’anno 1995 come comitato di un’associazione operante a livello nazionale, fonda nell’anno 1999 l’associazione di solidarietà “Per i Bambini di Cernobyl”, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS): famiglie e persone di età, professione, idee politiche e religiose diverse con in comune il desiderio di aiutare i bambini bielorussi la cui condizione di bisogno deriva dalla residenza permanente in aree ad alta contaminazione in conseguenza della catastrofe nucleare di Chernobyl.

I valori dell’accoglienza, della solidarietà e del volontariato sono alla base del nostro impegno e del nostro lavoro.

L’adesione all’associazione è libera e lo statuto stabilisce in particolare che il funzionamento della stessa è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive e che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro e qualsiasi attività commerciale.

L’associazione è regolarmente iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato della Lombardia, sez. Provinciale di Milano con decreto n. 3781 del 17/02/2000 foglio n. 676 progressivo 2699 – sezione A (sociale).

Dal 2004, inoltre, viene annualmente rinnovata l’adesione alla Federazione AVIB (Federazione delle Associazioni  di Volontariato Italiane per la Bielorussia).

Share This

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Accesso Utenti