NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Un grande evento a pigra, un esempio di collaborazione e solidarietà.

Sabato 25 giugno l'associazione bambini di Cernobyl ha fatto visita al nostro paese. Promotrice e organizzatrice dell'evento l'associazione non ti scordar di me.

E' stata una giornata bellissima, ricca di emozioni i bambini sono stati accolti alla funivia dal sindaco e dall'amministrazione comunale insieme alle associazioni del paese: società operaia di pigra, alpini di pigra e delegazione alpini della valle, associazione Non ti scordar di me e associazione Amici di pigra;

La banda giovanile di Laino ha dato loro il benvenuto con un piccolo concerto; tra i bambini di Cernobyl e' stato eletto tra loro il sindaco per un giorno al quale sono state donate le chiavi del paese.

L'organizzazione ha previsto una caccia al tesoro con una mappa per le vie del paese, con varie tappe nei locali che hanno aderito alla manifestazione. Ringraziamo Davide del baretto di pigra, le lanterne , la galleria dei sapori, il capannone e b&b una finestra sul lago.

La caccia al tesoro e' terminata alla Società Operaia di pigra dove volontari e associazioni hanno allestito una caccia al premio ed un pranzo comunitario.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti ed ai volontari che ci hanno aiutato con poco siamo riusciti a regalare tanti sorrisi a questi splendidi bambini. Un grazie speciale a queste meravigliose famiglie che scelgono di accogliere ogni anno questi ragazzi. Vedere quanta dolcezza, quanta cura regalano oltre a tempo, disponibilità e tanto tanto amore ci fa capire che con la solidarietà di tutti si può veramente fare tanto.

Share This

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Accesso Utenti