NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

fotoPerformance “Anime in adozione” di Lorenza Morandotti

Ex Chiesa Valdese - San Fedele Intelvi

10 agosto dalle 18.30

Presentazione a cura del gallerista Jean Blanchaert

24 agosto dalle 18.30

chiusura alla la presenza dell’arch. Carlo Capponi

Evento promosso da: Associazione OrtiCultura – Natura Artis stra

Lorenza Morandotti, artista che si esprime con l’argilla, presentata dal gallerista Jean Blanchaert, mette in adozione 33 Anime, miniature di porcellana delle sue sculture. La performance,proposta contestualmentealla mostra personale Oltre la terra, coinvolge attivamente la sensibilità e la capacità di sguardo degli spettatori che aderiscono e crea empatia con la ricerca dell’artista. Sono Anime da viaggio, in formato tascabile, pensate durante l’installazione di sculture che l’artista ha fatto nel deserto nel 2010, esperienza dalla quale è nato il libro Anime in viaggio.

Chi prende in adozione una piccola Anima si impegna trovarle una collocazione in luoghi per lui significativi e restituire un’immagine digitale e una copia stampata. Le immagini digitali avranno vita su Facebook e sul sito dell’artista in pagine espressamente create. Le immagini stampate saranno esposte al finissage della mostra.

Gli autori saranno liberi di integrare la fotografia con un pensiero, (max 33 parole) e rendere noto il loro nome. L’Anima adottata resta a chi l’ha presa in adozione, che diventa responsabile del suo destino.

Lo scopo è risvegliare la capacità di stupore nello scoprire paesaggi, interiori ed esteriori e condividerla. Valorizzare cose, luoghi e pensieri a volte troppo vicini per essere apprezzati.

La performance sarà presentata dal gallerista Jean Blanchaert il 10 agosto 2013 all’inaugurazione della mostra Oltre la terra, presso l’ex chiesa valdese di San Fedele Intelvi.

Le foto prodotte saranno esposte al finissage il 24 agosto. All’evento sarà presente l’arch. Carlo Capponi, presidente della Commissione beni culturali e arte sacra dell’Arcidiocesi di Milano.

Share This

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Accesso Utenti