NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

P e r c o r s i

A r t i in P i g r a

Il Comune di Pigra

in collaborazione con le associazioni

- Non ti scordar di me - - Amici di Pigra - - Società Operaia - - Atelier d'arte Era Donazee - -Circolo fotografico Controluce-

bandisce il

2° CONCORSO FOTOGRAFICO 2018

 

Soggetto: “ Il Gatto ”

 

Tema: “ La curiosità del gatto ”

Tratto dal detto:

tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”.

Si propone il soggetto del gatto in quanto, da anni è riconosciuto a Pigra quale simbolo e su tale soggetto sono nate storie, che ne descrivono le gesta degli uomini del paese in riferimento all’agilita’ e scaltrezza dei gatti.

Ogni anno a Pigra nel mese di luglio si celebra la Festa dei Gatt da Pigra” che quest'anno ricorre il 21 Luglio 2018

Invio foto: Le opere fotografiche dovranno pervenire entro il, 26 Maggio 2018

( iscrizione gratuita )

Giuria : Una giuria qualificata, rappresentata da esperti di fotografia, stampa ed esponenti delle associazioni coordinatrici,selezionerà le 30 fotografie ritenute più interessanti.

Premi: Verranno premiate due categorie

- Under 14. ( 1°- 2°- 3°premio )

- Over 14. ( 1°- 2°- 3°premio )

Premiazione

opere: La premiazione avverrà il 21 Luglio 2018 in occasione  della “ Festa dei gatti di Pigra “ presso la sala teatro della  Società Operaia .

A tutti i selezionati sarà consegnato dal Sindaco di Pigra  un attestato di partecipazione ed un gadget con il simbolo del Gatto .

Ai premiati delle due categorie saranno inoltre consegnati buoni pasto e soggiorno offerti dal ristorante le Lanterne dal B&B Una finestra sul Lago e dall'Agriturismo Le radici.

 

Comunicazione

risultati: I risultati della selezione foto, saranno comunicati dopo il  26 Maggio 2018 mediante la pubblicazione sul sito del Comune di Pigra. www.comune.pigra.co.it

Esposizione

opere: Le 30 fotografie selezionate e premiate saranno esposte in esterno  sulle pareti delle case e luoghi caratteristici (vicoli e corti )  a partire dal 1 Luglio 2018

Termine esposizione : 30 Settembre 2018

Note: Con questo concorso si vuole dare visibilità agli autori che creano scatti fotografici, stimolando la presentazione del proprio stile, facendo ricerca e rappresentando le più diverse emozioni.

Inoltre vi è il preciso intento di coinvolgere e stimolare alla creatività i ragazzi, ed avvicinarli al mondo della fotografia.

Regolamento:

Il concorso è aperto a tutti.

L’autore di ciascuna fotografia dichiara e garantisce di essere l’autore delle foto inviate e di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e di sfruttamento anche economico di ciascuna fotografia.

Partecipando al Concorso, l’autore di ciascuna fotografia, concede a titolo gratuito al Comune di Pigra e alle Associazioni coordinatrici, il diritto di pubblicare e mostrare le immagini inviate sugli stampati inerenti il Concorso, sui siti delle Associazioni e Amministrazione comunale, per eventi promozionali e mostre a carattere culturale senza scopo di lucro, con l’unico onere di citare sempre l’autore della fotografia.

E’ responsabilità di ogni partecipante (dei genitori per i minori) assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale.

Le 30 fotografie selezionate, saranno stampate su pannello PVC/FOREX

70x100 ed esposte durante i mesi di Luglio-Ottobre 2018, all'esterno in

angoli caratteristici, vicoli e corti del paese di Pigra.

Sono accettati file selezionati in formato TIFF o JPEG in alta risoluzione (per garantire il miglior risultato di stampa) all'indirizzo protocolloQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I file dovranno essere inviati insieme alla scheda di iscrizione entro e non oltre la data di scadenza, (farà fede la data di ricevimento).

Le foto selezionate e stampate per l’esposizione del concorso rimarranno di proprietà del comune di Pigra che si riserva la facoltà di fare altre mostre. Ogni opera esposta riporterà il nome dell’autore e il titolo.

Il bando del concorso e scaricabile dal sito www.comune.pigra.co.it

Si possono richiedere informazioni presso il Municipio di Pigra, Via Giuseppe Garibaldi n.14 - 22020 Pigra protocolloQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel.:+39 031 810990

Indicazione per la preparazione e l’invio dei file

Il tema del concorso è: “ IL GATTO 2018 ” ( immagini a colori o in bianco e nero )

Gli autori che parteciperanno dovranno fornire al massimo 2 opere con titolo nome e autore. Inviare mail in formato JPG

I file pervenuti via E-mail all'indirizzo protocolloQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dovranno avere la dicitura in oggetto

- Concorso fotografico “ Il GATTO 2018 ”-

Indicazioni per la stampa delle opere selezionate : Agli autori delle fotografie selezionate sarà richiesto l'invio di file di alta qualità i formato TIFF o JPG a partire da 150 dpi (70 MB ) o in pixel 2067x2953 fino ad un massimo di 360 dpi o in pixel 4961x7018 

Share This

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Accesso Utenti