images/stories/Associazione_AAP/aap_logo_lungo_100.jpg

Scout_a_Pigra4 agosto 2012

Gruppo Scout da Trebaseleghe (provincia di Padova) in gita a Pigra.

Navigando nel WEB si sono imbattuti nel sito aapigra.it. Incantati dalle immagini del lago e delle montagne hanno così deciso di intraprendere un tour montano-lacustre passando da Pigra.

Enrico, Silvia, Giovanni, Simone, Francesco, Maddalena, Martina, Naomi, Francesca, Caterina hanno così conosciuto le bellezze di Pigra ed il suo impareggiabile panorama. Arrivati ad Argegno si sono fatti un bagno ristoratore nelle acque del lago e poi hanno preso la funivia che in cinque minuti porta sul balcone del Lario, trovando un clima migliore con temperatura e umidità più sopportabili.

Da qui hanno creato la loro base composta da quattro tende installate sul campo di calcio del centro sportivo del Capannone.

Le loro prime impressioni sono lusinghiere sul “panorama bellissimo” lago e montagne.

Purtroppo nella serata un temporale ha creato qualche problema al gruppo che è dovuto ripiegare nella casa parrocchiale dove è stato possibile dormire all'asciutto.

Passata la notte in quota, il gruppo si è poi ritrovato a San fedele con un altro gruppo di scout per poi intraprendere una canoata ad Ossuccio facendo il giro dell'Isola Comacina.