NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cena_del_CuorePigra il primo paese della Valle d'Intelvi a dotarsi di un Defibrillatore.

Grazie alla donazione dell'Associazione Amici di Pigra e alla collaborazione di tutti gli invitati alla Cena del Cuore, da oggi i Pigresi potranno usufruire di un dispositivo salvavita indispensabile in caso di arresto cardiaco.

La cena che si è tenuta sabato 6 dicembre presso il Capannone di Pigra ha avuto un successo enorme che ci ha permesso di raccogliere i fondi indispensabili per l'acquisto del defibrillatore e della cassetta stagna termoregolata ed allarmata che verrà posizionata davanti al'ambulatorio medico del Comune di Pigra.

La consegna ufficiale del defibrillatore da parte del nostro presidente Gianni Acquati al Sindaco Claudio Romanò è stata accolta da un caloroso applauso.

Il Sindaco nel discorso di ringraziamento ha sottolineato che è orgoglioso di essere il primo paese ad essere cardioprotetto nella speranza scaramantica che il dispositivo non debba essere mai utilizzato. 

70 Logo aapigraL'associazione in collaborazione con la Sig.ra Arabella, istruttrice DAE, si è resa disponibile per la prossima primavera a realizzare un corso aperto a tutti coloro che vogliono partecipare personalmente all'utilizzo del defibrillatore. Questo corso della durata di circa 4-5 ore conseguirà all'abilitazione del defibrillatore DAE.

Si ringrazia tutti i partecipanti e coloro che hanno elargito donazioni pur non partecipando alla cena.
Un ringraziamento particolare all'Associazione Non Ti Scordar Di Me e Luisella (creatrice dei cuori di stoffa) per il personale contributo. 
Tarcisio e Gennaro (il Capannone) per l'organizzazione e la riuscita della cena.

Defibrilatore_Esterno_01.jpegCena_del_Cuore_01.JPGDefibrilatore_Esterno_02.jpegLa_Provincia_Cena_del_Cuore.jpg

Share This

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Accesso Utenti