NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cestino AAPL'associazione Amici di Pigra ha installato un nuovo cestino per i rifiuti sulla strada che port al Belvedere.

Il cestino è stato posizionato al bivio della Villa Peduzzi con il sentiero che porta direttamente al Belvedere. La scelta è stata motivata dalla possibilità dell'operatore comunale di poterlo facilmente svuotare.

In montagna esistono due regole fondamentali: cautela e buon senso, regole perfette anche per rispettare la natura ed evitare di rendere il nostro passaggio ‘indimenticabile’ anche per i  veri abitanti delle montagne, lepri, volpi, cervi, ecc..  

Vivere la natura significa soprattutto rispettarla e farla rispettare: i nostri gesti, nel bene o nel male, saranno imitati con molta probabilità anche dai vicini. Meglio dunque essere virtuosi e fare la nostra parte di cittadini responsabili: il senso civico non dovrebbe mai andare in vacanza.
Cestino Belvedere

Meglio ancora raccogliere rifiuti, anche lasciati da altri. Paesaggi di montagna: proviamo ad entrarci metaforicamente

in punta di piedi"

Ogni oggetto abbandonato nell’ambiente dura molto più di quello che pensiamo: per degradare un fazzoletto di carta occorrono 3 mesi, un mozzicone di sigaretta da 1 a 5 anni, per le buste di plastica da 10 a 20 anni, lattine di alluminio 10-100 anni, bottiglie di vetro 1.000 anni, polistirolo 1.000 anni, bottiglie di plastica  mai completamente.

70 Logo aapigraOgni oggetto abbandonato nell’ambiente dura molto più di quello che pensiamo: per degradare un fazzoletto di carta occorrono 3 mesi, un mozzicone di sigaretta da 1 a 5 anni, per le buste di plastica da 10 a 20 anni, lattine di alluminio 10-100 anni, bottiglie di vetro 1.000 anni, polistirolo 1.000 anni, bottiglie di plastica  mai completamente.

Share This

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Accesso Utenti